Avv. Valentina Rucco

Laureatasi con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi in materia di Trust ('Trusts e tutela dei legittimari' - Rel. Chiar.ma Prof. Maria Jabes Moretti, Correll. Dott.ssa Vera Tagliaferri), l'Avv. Valentina Rucco ha maturato una prima esperienza professionale presso lo studio londinese Cumberland Ellis LLP, nel Dipartimento di Diritto di Famiglia.
Successivamente ha svolto un tirocinio presso il Molengraaf Institute for International and Comparative Private Law CEFL dell'Università di Utrecht, dove si è occupata prevalentemente di ricerca giurisprudenziale in merito all'applicazione dei Regolamenti Bruxelles II e Bruxelles II bis negli stati dell'Unione Europea al fine della creazione di un database giuridico.

Dal settembre 2008 collabora con lo Studio ed ha conseguito il titolo di Avvocato nel novembre 2011, occupandosi prevalentemente di contenzioso giudiziale in ambito civile, commerciale, fallimentare e bancario, con particolare riguardo a crediti qualificati NPL ed UTP, ed assistendo società, imprenditori, procedure concorsuali, pubbliche amministrazioni e persone fisiche, non solo in ambito giudiziale, ma anche stragiudiziale.

Durante la propria attività professionale ha maturato altresì una significativa esperienza, anche consulenziale, nel settore dei diritto immobiliare e della contrattualistica anche internazionale.
Cura con attenzione la propria formazione professionale ed ha frequentato, tra l’altro, i Corsi di Perfezionamento in Diritto Societario ed in Fashion Law - Le problematiche giuridiche della filiera della moda - Università degli Studi di Milano organizzati dalla Università degli Studi di Milano.

valentina.rucco@pmgrlex.com

Tel. +39 02 39680116
Fax +39 02 784003